Wildcard 2019
Lo scorso anno ci siamo lasciati così:
Dopo una lastra scongiuro la frattura del ginocchio, ma ho leso dei tendini. Dopo quattro mesi non riesco ancora ad indossare la ginocchiera. Il solo tocco della zona dolorante mi fa vedere le stelle. Se non guarisce in breve tempo avrò dei problemi per la prossima stagione.... Ho trascorso un inverno con la preparazione atletica sotto tono, a causa del dolore al ginocchio.
Camp. Italiano Dirt track - Bikerfest Lignano 13 maggio 2019
La prima gara a cui decido di partecipare è la terza tappa del TROFEO DIRT TRACK ITALIA che si svolgerà all'interno del Biker Fest. Il meteo non è dei migliori e la gara viene anticipata al sabato a causa delle molte pioggie. Non ho mai provato a partecipare ad una gara del genere. In questo tipo di gare la pista è tutta da fuoristrada ed è preparata in modo da poter fare le curve in derapata. Monto le gomme rain, modifico l'assetto rispetto al motard e scendo in pista a provare. La superficie non è molto adatta, essendo composta da sabbia, ma è molto divertente e difficile con il motard. L'ideale sarebbe con cerchi più grandi e con la moto più bassa, come i miei avversari, ma mi adeguerò alla mia. Le gare sono composte da quattro batterie di qualificazione ed una finale. Ci sono 6 piloti sulla griglia e la partenza è fondamentale. Le mie qualifiche sono con due terzi e due quinti posti.
Nella finale Dirt Ama Nesi in sella alla sua Yamaha si presenta primo dopo le batterie di qualifica con 21 punti seguito da Righes e Tonelli a pari punteggio con 20. Mi qualifico sesto e ultimo per la finale. Come al mio solito le qualifiche non sono per me. Si deciderà tutto con la prossima partenza.
Tutti pronti allo spegnimento del semaforo, ma Guerra scatta e per la falsa partenza è costretto alla penalty line che si trova alle nostre spalle. Tonelli parte primo e lo seguo in sella alla mia supermoto, mentre Nesi, il vincitore delle qualifiche, scatta per ultimo. La prima ottima partenza della giornata mi porta al secondo posto, che difendo per tutta la manche, cercando un varco per la testa della gara. Sono in difficoltà perchè lo sterzo tende a chiudersi a causa del cerchio anteriore da 16,5".
Righes è in terza posizione, Guerra recupera durante la gara e sorpassa Padula, Nesi invece non riesce a trovare un varco.Tonelli amministra il piccolo vantaggio fino alla bandiera a scacchi, io secondo, Righes terzo, Guerra sfiora il podio, Padula chiude quinto e Nesi in ultima posizione.
Mi sono molto divertito e ho portato a casa un bel secondo posto. Non perdetevi il video della gara e delle interviste...
Giugno 2019
Dopo la gara di Lignano sono stato operato ad un tendine della mano sinistra, quindi non posso partecipare ad altre gare come avrei voluto fare. Attendo fiducioso la guarigione....
Cervignano Motor Festival 22-23 Settembre 2019
Guarito molto bene, anche se ci sono stati degli imprevisti. Estate senza motori, ma rimasto in forma con la MTB e sono pronto per questa manifestazione motoristica con pista da enduro, per auto fuoristrada ed asfalto per auto, drift, kart, formula 3000 e motard. Classica pista urbana di solo asfalto, con marciapiedi, pali, balle di fieno e gomme a delimitare il percorso. Percorso divertente, ma siamo riusciti a fare solo un turno per i troppi turni diversificati e per la pioggia che ci ha tolto ogni speranza per poter girare in sicurezza. Anche con le rain sarebbe stato troppo pericoloso, visto l'abbondante gommatura fatta dalle auto da drift, che rende la superficie dell'asfalto saponata. Abbiamo provato anche a girare sulla pista da enduro, ma con le slick sulla terra bagnata era molto difficile e dopo due voli sul dritto, ho deciso che era meglio ritirarsi.
Motorday - Romans d'Isonzo 5-6 ottobre 2019
Pronti per questa seconda manifestazione motociclistica in Friuli. Vi aspetto numerosi.
Ringraziamenti
Un ringraziamento all' Officina Nord Diesel, all' Autoscuola Manzanese, al Garage Nero, al Sig. Masarotti Roberto, ad Alloys Italia ed al G.S. Azzida, per il loro contributo che mi permette di coltivare questa mia passione. Un grazie ai miei tifosi ed un pensiero ai miei genitori ed Angela, per tutto ciò che devono sopportare per la mia passione.
Vi aspetto alle gare. Grazie a tutti.